Il 29° trofeo delle regioni di Karate a Busto Arsizio

Domenica 10 Aprile, presso il palasport dell’oratorio San Luigi di Sacconago, si svolgerà, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, la gara nazionale di karate “29° Trofeo delle Regioni”.

La manifestazione é organizzata dalla Polisportiva BU DO KAN e si svolge sotto l’egida della F.I.K.T.A., Federazione Italiana di Karate Tradizionale e discipline affini.

Protagonisti della gara i giovani agonisti cinture nere di età compresa tra i 15 e i 21 anni, selezionati dai Centri di Specializzazione Agonisti Karate delle Regioni d’Italia tra i più promettenti nelle diverse specialità del karate tradizionale.

“E’ un vero e proprio “vivaio” della squadra nazionale – ha detto il M° Gazich, Direttore Tecnico del BU DO KAN – .I giovani agonisti gareggiano non per la propria Società ma per la Regione di appartenenza: sono quindi consapevoli di rappresentare una Federazione, seppur a livello Regionale.

C’é un grande spirito di squadra: tutti i ragazzi sono motivatissimi a dare il meglio di sé per aggiudicarsi l’ambìto Trofeo delle regioni, che sarà assegnato alla compagine che avrà realizzato il maggior numero di vittorie nelle diverse specialità individuali e a squadre. Questa é un’edizione davvero speciale, organizzata a distanza di due anni da quella del 21 febbraio 2020, annullata al time-line di partenza per l’entrata in vigore del 1° decreto per l’emergenza Covid 19: l’aspettativa é davvero grande, così come il desiderio e la voglia di tornare a misurarsi sul campo gara nel rispetto delle regole e del Fair Play”.

La Polisportiva BU DO KAN ha accettato di organizzare questa importante manifestazione proprio a Busto Arsizio, che sarà città Europea dello Sport nel 2023: nonostante le difficoltà e le complicazioni per l’emergenza COVID, era necessario dare un segnale di ritorno alla normalità per una ripresa dell’attività sportiva a pieno ritmo ad ogni livello.

Il programma prevede l’apertura della gara alle ore 10.00 da parte del presidente F.I.K.T.A., Prof. Gabriele Achilli; a seguire, gare individuali e a squadre fino alle 17.15. Prima delle premiazioni e dell’assegnazione del Trofeo delle regioni, si terranno dimostrazioni di karate con l’assegnazione di riconoscimenti a Maestri e Tecnici della F.I.K.T.A.; sarà dato naturalmente spazio agli interventi delle autorità del Comitato d’Onore della manifestazione

Condividi:

Related posts